Il Cliente ha diritto di recesso dall’acquisto esercitabile entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni acquistati. L’acquirente dovrà inviare a Reclamificio S.r.l. una e-mail all’indirizzo “recesso@mae-mae.com” per richiedere la procedura da seguire per il reso e per ottenerne l’autorizzazione. Nella comunicazione di reso, l’acquirente dovrà indicare sempre il numero dell’ordine di acquisto ed il codice identificativo dei prodotti. La spedizione deve avvenire al seguente indirizzo: Reclamificio S.r.l. – S.S. 100 Km. 17,500 “Il Baricentro” Lotto 19/A Modulo 6 – 70010 Casamassima (BA) – Italia. Il Cliente dovrà rispedire, a propria cura e rischio, all’indirizzo sopra indicato, i prodotti acquistati, integri e completi (anche della confezione originale), entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 14 giorni lavorativi, i prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere o all’ufficio postale accettante. Il recesso è esercitabile per l’intero prodotto acquistato e non potrà quindi essere operato in relazione soltanto a una parte della merce ordinata. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente. I modi per restituire la merce sono:
Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Reclamificio S.r.l. si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Affinché MaeMae possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:
NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI LAVATI o UTILIZZATI ANCHE SE DIFETTOSI. Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale. Il recesso non è consentito per i prodotti personalizzati. Se il Cliente riceve un prodotto difettoso o non conforme a quanto ordinato, Reclamificio S.r.l. si impegna alla sostituzione gratuita dello stesso nel minor tempo possibile. Reclamificio S.r.l. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Al momento della verifica dell’integrità del prodotto (come da Condizioni Generali di Contratto), verrà rimborsato l’intero il costo dell’articolo/i ad esclusione delle spese di spedizione (quantificabili nel prezzo di 7,90€). In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal Cliente, Reclamificio S.r.l. restituirà il prodotto al Cliente, a rischio e spese di quest’ultimo. Nel caso in cui i prodotti restituiti risultino danneggiati durante il trasporto per la riconsegna a Reclamificio S.r.l., il Cliente verrà informato dei danni rilevati entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dei prodotti, onde consentire al Cliente di informare a sua volta lo spedizioniere e far valere le proprie ragioni nei confronti di quest’ultimo e, nel contempo, restituirà al Cliente i prodotti danneggiati nel corso del trasporto, a rischio e spese del Cliente stesso. Nel caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente, Reclamificio S.r.l. provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione (quantificabili nel prezzo di 7,90€). Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui Reclamificio S.r.l. riceverà la merce intatta da parte del Cliente.
Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso viene accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.